Un giorno di scuola senza zaino

Martedì 16 maggio, i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Centallo hanno invitato i propri genitori a trascorrere insieme una mattinata di scuola “quasi normale”, durante la quale hanno suonato, giocato e lavorato.

A rendere la giornata speciale è stato l’invito, rivolto a ciascuno dei partecipanti, adulto o bambino che fosse, a lasciare un segno di benvenuto sulla gradinata esterna della scuola. E così a turno, ognuno ha potuto prendere in mano il pennello e colorare un pezzetto di alzata con i colori dell’arcobaleno mentre gli altri, nel frattempo, preparavano scritte di benvenuto per quelli che saranno i prossimi alunni delle classi prime.

Alla festa ricca di risate e di colori hanno partecipato i bambini delle classi quinte, i genitori e le maestre, a cui si sono aggiunti per i saluti finali il sindaco, accompagnato dal suo vice, e la dirigente, accogliente padrona di casa.