I NUOVI CORSI PON AL NASTRO DI PARTENZA

Oggi, lunedì 19 giugno, hanno preso ufficialmente il via i 9 moduli del Programma Operativo Nazionale “Scuola estesa” e “A scuola con arte”, che per 30 ore di lezione extrascolastica offrono la possibilità ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria dell’Istituto di sperimentare un nuovo modo di stare a scuola.

Attività outdoor, laboratoriali, collaborative, vedranno i nostri giovani studenti alle prese con sfide di robotica, linguistiche, scientifiche, sociali e tanto altro. In classi miste per età e provenienza, avranno modo di socializzare e di creare nuovi legami, in un clima di studio ma leggero e divertente!

I corsi sono stati attivati nelle sedi della scuola primaria di Centallo, Villafalletto e Tarantasca e nella sede della scuola secondaria di Villafalletto. Da qui, ogni giorno i bambini si muoveranno alla scoperta di ciò che l’ambiente circostante ha da offrire e da insegnare.

Dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, non vi stupite quindi di vedere sciamare per le strade di paese piccoli esploratori e grandi osservatori: sono 207 menti in movimento!