GIOCHI MATEMATICI: OTTIMI PIAZZAMENTI!

Studenti delle scuole medie di Centallo e Villafalletto ai giochi matematici di Fossano.

Sabato 16 marzo si sono svolte presso l’Istituto Vallauri di Fossano le semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dalla Bocconi. Gli studenti della scuola media, divisi in due categorie C1 (1° e 2° media) e C2 (3° media e 1° superiore), erano chiamati a risolvere individualmente, in 90 o 120 minuti di tempo, dieci quesiti di logica. Per accedere a questa fase le ragazze e i ragazzi del nostro Istituto hanno superato i quarti di finale che quest’anno si sono svolti online.

Nella prima foto da sinistra a destra gli alunni partecipanti della scuola media di Villafalletto per la categoria C1: Giorgis Roberta, Rebuffo Matteo, Cismondi Giorgia, Rovera Giulia, Sappa Pietro.

Nella seconda foto da sinistra a destra gli alunni partecipanti della scuola media di Centallo per la categoria C2: Bernardi Giacomo, Mandrile Mattia, Marchiò Giulia, Calandri Lorenza.

In particolare per la categoria C1 si segnalano le vincitrici Giorgis Roberta e Cismondi Giorgia rispettivamente terza  e quarantacinquesima e per la categoria C2 Calandri Lorenza vincitrice con la quarta posizione e l’ottimo piazzamento di Marchiò Giulia, quarantesima.

Auguriamo un grande “in bocca al lupo” a Roberta e Lorenza per la finale italiana che si svolgerà all’Università Bocconi di Milano il 25 maggio 2024. Ringraziamo gli alunni per la partecipazione, gli insegnanti, la Dirigente Magnaldi e le famiglie per aver supportato l’iniziativa.