Lo spettacolo SosteniBimbi – scuola primaria di Villafalletto

Video realizzato da Radio Villa Sound – Mario Fresia e Luca Marengo

Venerdì 10 marzo i bambini della Scuola primaria di Villafalletto hanno messo in scena, per ben due volte, lo spettacolo “SosteniBimbi”, il mattino hanno invitato i nonni e la sera i loro genitori. La rappresentazione teatrale è stata apprezzata molto da tutti.

A scuola, durante le diverse lezioni, sono state approfondite tematiche riguardanti l’inquinamento, il surriscaldamento globale, l’emergenza idrica e lo smaltimento dei rifiuti, quindi le insegnanti hanno deciso di portare a conoscenza delle famiglie il risultato di tutto il loro lavoro, utilizzando un canale di comunicazione diverso dal solito.

Per la realizzazione dello spettacolo è stato fondamentale il supporto del maestro Allisiardi Attilio, che è
stato per tanti anni insegnante della nostra Scuola e che, coadiuvato dal maestro Giuseppe Codispoti e dal musicista Nicholas Crespo, ha messo a disposizione le sue competenze musicali per creare con i bambini canzoni attinenti i diversi temi.

Gli alunni e gli insegnanti sperano di essere riusciti a trasmettere questo importante messaggio: ognuno di noi può fare qualcosa per preservare il Pianeta e, collaborando tutti insieme, possiamo fare ancora di più. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutati a realizzare questo progetto, in primo luogo i bambini, per il loro entusiasmo e impegno, i genitori, che sono intervenuti numerosi, l’associazione Casa delle donne, che ci ha anche sostenuti economicamente, Don Marco, per l’utilizzo del Salone P. Giorgio Frassati, la nostra Dirigente Scolastica, Stefania Magnaldi, e il Sindaco, Giuseppe Sarcinelli, per essere intervenuti e aver apprezzato la nostra iniziativa.

La maestra Mara Ferrero