Ultima modifica: 16 Aprile 2017

Ragazzi coi numeri

Sabato 18 marzo si sono svolte presso l’Istituto Vallauri di Fossano le fasi provinciali dei campionati internazionali di giochi matematici. Gli studenti, divisi in due categorie C1 e C2, erano chiamati a risolvere individualmente, rispettivamente in 90 e 120 minuti di tempo, fino ad un massimo di dodici quesiti di logica. Sono stati premiati per la categoria C1 (1°- 2° media) 60 alunni su circa 600 e per la categoria C2 (3° media e 1° superiore) 30 alunni su circa 300. I vincitori accederanno gratuitamente  alla finale nazionale dei Campionati Italiani di Giochi Matematici che si svolgerà a Milano sabato 13 maggio. Auguriamo un grande “in bocca al lupo” agli allievi che rappresenteranno l’Istituto nella competizione di Milano. Riportiamo qui di seguito l’elenco dei vincitori, divisi per categoria:

Categoria C1 ( 1°-2° media)   Categoria C2  (3° media e 1° superiore)
13 Dutto Irene   5 Bono Michele

19 Stangoni Manuel