Ultima modifica: 6 Aprile 2019
Istituto Comprensivo Isoardo - Vanzetti > News > Progetto crocus alla scuola primaria di Centallo

Progetto crocus alla scuola primaria di Centallo

Le classi quinte della scuola primaria di Centallo, nel corso di questo anno scolastico,  hanno aderito al progetto dei bulbi di Crocus in collaborazione con l’associazione “Centallo Viva” e l’Holocaust Education trust Ireland” ( fondazione irlandese per l’insegnamento sull’Olocausto).

I ragazzi sono stati guidati a riflettere sul significato della giornata della memoria, leggendo delle poesie scritte dai bambini deportati nel campo di Terezin. Sono poi stati accompagnati a piantare un bulbo in ricordo dei bambini morti nei campi di concentramento. Si è scelto tale fiore quale simbolo della stella di David.

In occasione della visita mensile alla biblioteca comunale per il prestito dei libri, gli alunni hanno potuto osservare la fioritura dei Crocus.