Ultima modifica: 13 Aprile 2017
Istituto Comprensivo Isoardo - Vanzetti > News > I ragazzi della Scuola di Villafalletto ai nazionali di scacchi.

I ragazzi della Scuola di Villafalletto ai nazionali di scacchi.

Si terrà il 4/5/6/7 maggio prossimo a Pesaro il campionato nazionale di Scacchi al quale parteciperà la squadra della Scuola Secondaria di I Grado di Villafalletto.

Giovanni Ambrosino, Alberto Caldera, Enrico Ambrosino, Pietro Arnaudo, Simone Alladio (questi i nomi dei ragazzi vincitori) hanno raggiunto il 4^ posto ai campionati regionali svolti a Cuneo il 10 aprile 2017, ottenendo in tal modo la classificazione alla competizione nazionale.

La pratica scacchistica è una importante tradizione della scuola, ma è la prima volta che i ragazzi ottengono la qualificazione alla competizione nazionale.

L’attività scacchistica a scuola  è coordinata dai prof. Olocco e Martini con l’ausilio della società sportiva Alfiere Bianco.

Complimenti ai nostri ragazzi e in bocca al lupo per le selezioni nazionali!!