Ultima modifica: 21 Gennaio 2021

Palestra digitale

Carissime colleghe e carissimi colleghi,

vorremmo innanzitutto ringraziarvi per aver preso parte al corso estivo “Palestra Digitale” che è ora giunto al termine.

Durante i mesi di luglio e agosto, con le lezioni a cadenza settimanale, abbiamo visto crescere il numero dei partecipanti e l’entusiasmo. Siamo partiti in 20 e siamo arrivati a più di 100 iscritti e di questi 75 hanno ricevuto l’attestato di frequenza finale per aver completato i compiti assegnati.

Noi crediamo di poter parlare a nome di tutti dicendo che si è trattato di un momento importante, di reale condivisione degli obiettivi: non solo abbiamo imparato ad utilizzare le più comuni app di Google Workspace (Drive, Gmail, Calendar, Classroom, Documenti, Presentazioni, Fogli, Moduli) per la didattica in presenza e a distanza ma, collaborando e sostenendoci gli uni con gli altri,  abbiamo scoperto nuove affinità e intrecciato nuovi legami, come una vera comunità educante quale siamo.

Lo studio è un affare serio, ma può diventare molto divertente se condiviso con le persone giuste.

Ricordiamo a chi non avesse ancora preso parte a questa avventura digitale che il corso rimane aperto e disponibile in modalità asincrona sulla classroom “Mantenimento Digitale”, previa iscrizione a questo link. Il corso ha una durata di 2 ore a lezione, per 8 lezioni totali. Sono proposte attività di livello base, intermedio e avanzato per mettersi alla prova con quanto appreso durante la spiegazione e per ogni dubbio o richiesta di chiarimento si avrà a disposizione il supporto di un tutor d’aula digitale. Possono iscriversi docenti di ogni ordine e grado, anche a livello nazionale. Al termine delle attività sarà rilasciato un attestato finale di formazione di 24 ore.

Lasciandovi alcune immagini come testimonianza del lavoro svolto, ancora una volta, grazie di cuore a tutti gli Atleti Digitali, presenti e futuri!

Il Team Digitale